Home Help Ricerca Calendario Login Registrati

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione ?
+  Tori Amos Message Board
|-+  Tori e la sua musica
| |-+  Main Tori Forum (Moderatore: Silvia Waves)
| | |-+  insoddisfazione generale degli EWF
« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 30 [31] Vai Giù Stampa
Autore Topic: insoddisfazione generale degli EWF  (Letto 25094 volte)
josephine
Don?t wanna grow up member

Guarda Profilo
Re: insoddisfazione generale degli EWF
« Rispondi #450 il: Venerdì 19 Febbraio 2010, 19:38 »

io a dire il vero anche con gli album vecchi ho avuto periodi in cui skippavo qualche brano,non sempre gli stessi perchè col passare degli anni devo dire che alcune canzoni che prima non mi convincevano ora mi piacciono e viceversa.
Per quanto riguarda The Beekeeper devo dire che a me tutto intero annoia un pò,poi certe canzoni le skippo proprio(tipo Sleeps e Ribbons che sono troppo zuccherose).
Su ADP ho visto che ci sono molti pareri discordanti su quali consideriamo belle o meno.Quella che non riesco proprio a sentire è Mr Bad Man che ha l'intro che sembra casa Vianello  :-[e alcune altre le ritengo superflue( Almost Rosey,dark side,digital ghost).Quelle che amo sono Devils and God che ho visto insultare da molti di voi(perché?),Smokey Joe(ho proprio i bividi!),Dragon ,Father's son.Poi a me piacciono anche Big Wheel,Fat Slut e Teenage Hustling(ebbene si!!)Insomma sto album mi piace a metà!
E su AATS io continuo a dire che mi piace e skippo sempre le solite 2: 500 miles e not dying today.Posso rimprovergli il calo di voce e altre cose evidenti ma io lo trovo un bel disco.Poi se continuiamo a fare paragoni con FTCH o BFP ci facciamo solo del male,quei capolavori ahimè non torneranno più!( per ovvi motivi)
Loggato

Host unlimited photos at slide.com for FREE!" title="Host unlimited photos at slide.com for FREE!
General_Joy
Hoochie member

'stoforumdipendente

Guarda Profilo
« Rispondi #451 il: Martedì 09 Marzo 2010, 22:15 »

mah, io credo che la cattiveria di certi commenti derivi dal fatto che Tori ci piace ancora (sennò non staremmo qui a parlarne) e ci srtotoleremmo in complimenti "non fosse che"... concentrandosi qu quel "non fosse che" diamo sfogo alla carogna che è in noi. Cheesy
E poi tracce che skippo ci sono anche su Choirgirl (e schippare su cassetta non è da tutti Tongue) e Pele (lapidatemi pure, ma Marianne, Liquid Diamonds e Cruel non riesco a farmele scendere Roll Eyes )
Loggato

In mezzo alle orecchie c'è un cervello o l'anatomia prevede solo dei piedi oltre all'apparato uditivo?
Fan di Raffa e dei suoi post. Tongue
Come mi ha abilmente riassunto messyboy: "so che ci sono delle cose che non vanno, ma riesco a godermi le cose che vanno bene"
Nicnivin
Dea del sonno

Kill their god, enthrone yours.

siendharu@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Rispondi #452 il: Martedì 09 Marzo 2010, 23:18 »

Liquid Diamonds e Cruel non riesco a farmele scendere Roll Eyes )

tu pugnali il mio piccolo cuore  Lips Sealed
Loggato

Ride the wind / take on your destiny / you gotta get much higher / Fly your flight /get over society / the world is by far much bigger/ Nothing is impossible / nothing is unreachable (Telepath - Samael)
General_Joy
Hoochie member

'stoforumdipendente

Guarda Profilo
« Rispondi #453 il: Mercoledì 10 Marzo 2010, 01:14 »

mi spiace... LD è oggettivamente bella, ma non riesco ad ascoltarla... non lo so stimolerà zone neurali sopite, oppure siccome avevo la cassetta fissa nel walkman nel periodo del liceo l'ho pavlovianamente associata a qualche esperienza brutta (tipo uno dei tanti 2 di picche, quando mi ha lasciato la ragazza, quando ho avuto la febbre... boh...) non so nemmeno io perché non riesco a sentirla... è un rigetto istintivo... Sad
Almeno nella versione studio, al concerto (ed era il tuor del bichiper) non mi ha dat fastidio... forse la teoria pavloviana non è tanto campata in aria... :|

Cruel invece non mi ha mai detto granché, forse perché viene dopo l'esplosione emotiva di spark... mi è sempre sembrata un po' fiacca  Undecided
« Ultima modifica: Mercoledì 10 Marzo 2010, 01:17 da General_Joy » Loggato

In mezzo alle orecchie c'è un cervello o l'anatomia prevede solo dei piedi oltre all'apparato uditivo?
Come mi ha abilmente riassunto messyboy: "so che ci sono delle cose che non vanno, ma riesco a godermi le cose che vanno bene"
Nicnivin
Dea del sonno

siendharu@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Rispondi #454 il: Mercoledì 10 Marzo 2010, 18:12 »

Io Cruel all'inizio la skippavo in continuazione perchè mi sapeva di flemmatico, poi non lo so, l'atmosfera mi ha rapita e ora l'adoro (ma mai quanto adoro la versione su Still Orbiting  Kiss ).
All'inizio non digerivo nemmeno Pandora e Northern Lad, e mentre la seconda rimane l'unica traccia per me trascurabile del Choirgirl (seguita a ruota da Jackie) perchè le strofe sono pallose, Pandora ultimamente ho cominciato ad amarla alla follia (forse è il merito dei vari ascolti dell'album alle 10 di sera mentre mi facevo la mia ora di viaggio di ritorno dal lavoro  Tongue il Choirgirl al buio è favoloso). Però LD è una di quelle canzoni che mi ha presa subito nonostante fosse così tranquilla, ritmicamente. Però mi affascinava *_*
Poi bè, io dopo 8 anni non ho ancora digerito 3/4 di Pele, ognuno ha i suoi gusti  Cheesy
Loggato

Ride the wind / take on your destiny / you gotta get much higher / Fly your flight /get over society / the world is by far much bigger/ Nothing is impossible / nothing is unreachable (Telepath - Samael)
General_Joy
Hoochie member

'stoforumdipendente

Guarda Profilo
« Rispondi #455 il: Mercoledì 10 Marzo 2010, 21:44 »

nicl, se dovessimo avere dei figli o adorerebbero TUTTA tori amos o la schiferebbero TUTTA ... siamo esattamente complementari Cheesy
(no harrassmen intended Cheesy)
Loggato

Nicnivin
Dea del sonno

siendharu@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Rispondi #456 il: Giovedì 11 Marzo 2010, 00:20 »

Se non l'adorassero li prenderei a ceffoni Cheesy
Per me sarebbe grave se qualcuno schifasse Spark, il resto lo posso comprendere.
Loggato

iMarMa
Moderatrice CO.CO.PRO.
Moderator
Sexiest thing member

Guarda Profilo WWW
« Rispondi #457 il: Lunedì 29 Marzo 2010, 15:46 »

.
All'inizio non digerivo nemmeno Pandora e Northern Lad, e mentre la seconda rimane l'unica traccia per me trascurabile del Choirgirl (seguita a ruota da Jackie) perchè le strofe sono pallose, [...]

abiuraaaaaa.... non era prevista la radiazione da ogni forum e community internettiana per commenti del genere? Cheesy Grin Tongue
Loggato

Detesto la gente che urla per niente
e mi piace bere come odio fumare,
adoro guidare sola su un'autostrada
e rido pensando a fatti miei divertenti.
(Alice, senza cornice)

Nicnivin
Dea del sonno

siendharu@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Rispondi #458 il: Lunedì 29 Marzo 2010, 18:46 »

Dai ammettetelo che NL è pallosa  Tongue Cioè bella eh, il Choirgirl non ha difetti (e non sento seghe su questo punto), ma se proprio devo trovarli sono NL (specialmente la parte "Burrrah fiIiiiIIiìl" e poi non amo l'inizio) e il uhhm jackie-ah uhhm jackie-ahhhhhh di JS  Tongue
Loggato

iMarMa
Moderatrice CO.CO.PRO.
Moderator
Sexiest thing member

Guarda Profilo WWW
« Rispondi #459 il: Lunedì 29 Marzo 2010, 20:10 »

Dai ammettetelo che NL è pallosa  Tongue Cioè bella eh, il Choirgirl non ha difetti (e non sento seghe su questo punto), ma se proprio devo trovarli sono NL (specialmente la parte "Burrrah fiIiiiIIiìl" e poi non amo l'inizio) e il uhhm jackie-ah uhhm jackie-ahhhhhh di JS  Tongue

ah, ma insisti pure? guarda che la pena commisurata sarà l'immediata iscrizione ad ogni fan-community esistente di cristina d'avena...
(se pensi che i fan di tori siano strani, auguri !)

Tongue

ps
su jackie's non si può che darti ragione, però NL la trovo bellissima così Kiss

Loggato

Detesto la gente che urla per niente
e mi piace bere come odio fumare,
adoro guidare sola su un'autostrada
e rido pensando a fatti miei divertenti.
(Alice, senza cornice)

Mike
Bull in a china shop member

Guarda Profilo Email
« Rispondi #460 il: Martedì 30 Marzo 2010, 02:44 »

Northern lad?  Cry

FOLLIA!
ERETICA!
TAGLIATELE LA TESTA!

(Jackie non è poi così male. Sarà che dopo 3 album di merda mi pare oro colato)
Loggato

Elysian Fields . Burn, raps and love taps

Nicnivin
Dea del sonno

siendharu@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Rispondi #461 il: Martedì 30 Marzo 2010, 17:51 »

No, a me Jackie piace molto, tranne l'inizio  Tongue

Però, suvvia, capitemi  Undecided Penso la stessa cosa di Hey Jupiter  Cheesy Si vede che le canzoni tristi sulle relazioni di Tori non fanno per me  Tongue
Loggato

damien
ex filosofo eXistenZialista, ora Heather Parisi del nuovo millennio
Glamorous Bitch Member

drinks too much, smokes too fast

Guarda Profilo Email
« Rispondi #462 il: Mercoledì 31 Marzo 2010, 21:47 »

Io ho sempre considerato Northen Lad come l'unica canzone "fuori posto" (e non brutta, attenzione) all'interno di Choirgirl. Non lo so, musicalmente mi pare spezzi troppo, almeno per quanto riguarda la sua posizione in scaletta: come passaggio fra She's your Cocaine ed Hotel non funziona per niente. Forse perchè non è avvolta dalla stessa atmosfera oscura delle altre tracce del disco ed è troppo lineare rispetto ad esse (bizzarramente, una canzone altrettanto lineare come Playboy Mommy è perfettamente in linea con il resto del disco). Poi, per carità, rimane una signora canzone, eh - ma magari sarebbe suonata meglio posizionata altrove.

E per quanto riguarda i vagiti di Jackie's Strenght (mmmh, Jackieaaaah, mmmmh, Jackieaaahhh, GIIIIIIIIIRL, I said!): oh, a me me piasce. Stando a quanto si vede anche nel video, quella canzone riguarda una sorta di confronto fra una giovane Tori e la Tori matura, una falsariga di ricordi dell'infanzia che si riallacciano alla propria situazione attuale. Quindi, quella melodia a malapena accennata, quasi una ninna-nanna infantile, funziona perfettamente. E' una canzone post-adolescenziale, a metà strada fra la gioventù e la maturità, e senza quel motivetto secondo me la canzone perderebbe molto del suo fascino (sì, pure l'orchestra roboante e il canto zuccheroso sono funzionali). Poi, oh, che volete che vi dica: ho vent'anni, ci sono proprio in mezzo, certe cose mi toccano nel profondo.

(Minchia del discernimento. Che sia il nuovo dei Baustelle a farmi 'sto effetto?!)
Loggato

Io ODIO Tori Amos.

[fear of music] [track 8]
[The Church of the Flying Spaghetti Monster]

I Love You, But I've Chosen Trans-Europe Express.

David Bowie is VERY disappointed!

[La vena va tagliata di lungo, mai di traverso.]
ALTERNATIVE82
Tree of life member
**

Tori Amos R.I.P.

Guarda Profilo
« Rispondi #463 il: Mercoledì 19 Maggio 2010, 00:03 »

Fatto sta che quella cialtrona della Amos se si impegnasse ancora qualcosa di decente riuscirebbe a farlo...Mi è capitata in mano questa Jackie di inizio 2009 che trovo veramente ben fatta, la voce è modulata diversamente, non è fastidiosa ed è parecchio espressiva...Credo che sia l'unica cosa salvabile di tutta l'annata e non mi spiego come le sia uscita fuori, forse per culo, forse per miracolo...Ben lontana dall'essere perfetta, ma per una voce modulata sempre in questo modo ci metterei la firma, altro che i falsetti di merda che ci propina negli ultimi anni...Ecco la Jackie in questione:

http://downloads.feeltheword.net/audio/2009/kgsrradio/soundboard/mp3/03%20Jackie's%20Strength.mp3
« Ultima modifica: Mercoledì 19 Maggio 2010, 00:05 da ALTERNATIVE82 » Loggato

General_Joy
Hoochie member

'stoforumdipendente

Guarda Profilo
« Rispondi #464 il: Mercoledì 19 Maggio 2010, 00:20 »

Concordo su badam-Jackie-ah-aaaye, e perfino su Jupiter, ma Northern Lad per me è un capolavoro Smiley
Tra l'altro è l'unica di Tori che facendola ad accordi zappati con la chitarra non si sente troppo la mancanza del piano.... sarà l'effetto piano-tries-to-be-guitar? Cheesy
Loggato

Pagine: 1 ... 30 [31] Vai Su Stampa 
« precedente successivo »
Salta a:  

Login con username, password e lunghezza della sessione